Fornitura di materiale naturale isolante: sughero, canapa e lana di pecora.
Nel creare il nostro nido eco-sostenibile, non possiamo certo perdere di vista l’importanza del risparmio energetico all’interno dell’economia di un’abitazione. Un sistema di coibentazione efficace e ben strutturato, crea il comfort termico ideale per una casa davvero accogliente, evitando gli sprechi e riducendo le emissioni di CO2.
Negli ultimi anni si è affermata, infatti, la tendenza a scegliere i prodotti naturali per l’edilizia in maniera al fine di salvaguardare il nostro ambiente. Il consumatore ha ormai sviluppato un occhio critico nei confronti dei materiali isolanti, scegliendo prodotti che abbiano una buona prestazione architettonica e un’elevata qualità.
Scegliere il giusto isolante naturale, permette quindi di incidere in maniera concreta sulla nostra casa, proteggendola dal freddo in inverno e regolandone la temperatura in estate. Non solo, coibentare in maniera corretta un’abitazione, previene anche l’insorgenza di condensa ed umidità, che contribuiscono a formare le fastidiose macchie di muffa.
Materiale naturale isolante per la casa
Eco-Habitat, nel corso degli anni, ha creato per i suoi clienti la più completa offerta di Isolanti Naturali per la casa disponibile sul Web. Un ampio bouquet di scelte, che racchiude non solo i prodotti biologici più performanti sul mercato, ma anche i più trasparenti e virtuosi.
EDILCANAPA
I prodotti dell’azienda EDILCANAPA provengono da una lavorazione innovativa che fonde la Canapa Sativa opportunamente trattata alla calce, evergreen delle costruzioni. Il risultato è una varietà di pannelli isolanti naturali altamente performanti, che spiccano per resistenza e facilità di installazione.”,”
SUGHERO
Eco-Habitat, ha scelto come partner, una delle aziende che ha fatto del pionierismo il suo marchio di fabbrica. LIS, infatti, è impegnata dalla fine degli anni ‘60 nella lavorazione del sughero, con uno sguardo al nascente mondo della bioedilizia. Una lungimiranza, che ha portato in pochi anni l’azienda toscana a definirsi come uno dei punti di riferimento del settore, vincendo una delle scommesse più entusiasmanti degli ultimi anni.
Materiale naturale isolante: LANA DI PECORA
In tema di isolanti, uno dei grandi classici della bioedilizia contemporanea è sicuramente la lana di pecora. Fibra naturale e rinnovabile, sorprende per le sue qualità innate, che la rendono un’assorbente altamente performante. Grazie alle sue naturali caratteristiche, la lana di pecora garantisce, infatti, comfort termico e acustico in ogni stagione dell’anno, prevenendo la formazione di ponti termici e muffe.