Rinnovare la libreria con le vernici naturali per il legno Auro
Rinnovare la libreria con le vernici naturali per il legno Auro
Con l’arrivo dell’autunno possiamo dedicare maggior tempo agli interni di casa donando un nuovo aspetto ai nostri mobili. Per gli appassionati della lettura la libreria rappresenta uno spazio quasi sacro e questa stagione può essere il momento perfetto per verniciarla, per ritoccare la superficie e farla tornare come nuova. Rinnova la tua libreria con le vernici per il legno Auro: naturali ed ecologiche e dunque sicure per l’ambiente e la salute.
Vernici per legno: trattamento con i prodotti Auro
Quale prodotto usare per verniciale un mobile in legno?
Auro Vernice per Velatura bianca n°160-90 elimina il tipico ingiallimento del legno come l’abete che compare nel corso degli anni causata dall’ossidazione. Tale prodotto aiuta a mantenere l’aspetto naturale del legno come il gradevole colore bianco del legno appena tagliato.
Successivamente La cera è ideale per garantire una migliore finitura per un mobile quale la libreria, sia per la pulizia che la manutenzione nel tempo. Si consiglia di passare 1 o 2 mani di Auro Cera Liquida n°187: è facile da applicare e permette un effetto sicuro e idoneo al tipo di materiale.
Per quanto riguarda la manutenzione si consiglia invece Auro Emulsione per pavimenti e mobili n°431. Deve essere applicato con un panno di fibra naturale, inumidito con acqua.
Le pitture Auro sono sicure per chi soffre di allergie?
I dubbi possono riguardare l’uso di alcuni vernici per mobili che possono recare danni o allergie. Non esiste una risposta semplice quando si tratta di rinnovare ed effettuare una manutenzione di una libreria in legno. Quello che sappiamo è che la reazione risulta essere differente da individuo ad individuo e dipende dal’ ingrediente scatenante che innesca una reazione allergica. L’azienda Auro si occupa, fin dall’inizio, di verificare e controllare tutti i componenti con i quali si realizzano i prodotti e ciò garantisce l’individuazione di uno o più ingredienti che nel tempo possono portare alcuni problemi. Per tale ragione si raccomanda di eseguire alcuni semplici test prima dell’utilizzo se siete soggetti sensibili o allergici a specifici componenti. La maggior parte delle persone che soffre di allergie è in grado di tollerare i colori Auro in quanto sono realizzati con una base di acqua ed esenti da VOC. L’azienda ha infatti ottenuto il maggior punteggio nella relazione di prova sulle vernici esenti da chimica di sintesi.
Per maggiori informazioni sui prodotti Auro: 3394161816 Marco Ricci
info@eco-habitat.it