Pulire la cucina con prodotti naturali
Pulire la cucina con prodotti naturali
La cucina rappresenta il cuore della casa. È l’ambiente in cui trascorriamo più tempo e lo condividiamo con la nostra famiglia. Per questo motivo richiede molta attenzione e deduzione, specie se si tratta di effettuare una buona pulizia. Ogni giorno pulire la cucina porta con sé il rischio di rovinare la pelle delle nostre mani, entrare in contatto con elementi tossici e inquinare l’ambiente se si utilizzano prodotti trattati chimicamente. Come salvaguardare la nostra salute e il nostro ambiente? È utile usare periodicamente rimedi e ingredienti efficaci e non aggressivi. Come pulire la cucina con prodotti naturali?
Per pulire la cucina con prodotti naturali è sufficiente scegliere gli ingredienti giusti. Vediamo quali sono e come usarli.
È possibile garantire l’igiene in cucina semplicemente usando prodotti naturali. Questa azione ecologica permette un notevole risparmio e di avere vantaggi in termini di salute e sicurezza ambientale. Dunque sostituiamo il solito detersivo con aceto di vino bianco, limone e bicarbonato di sodio.
Aceto di vino bianco
L’aceto di vino bianco non è solo un alimento per condire i nostri piatti. Possiede diverse proprietà che lo rendono adatto per la pulizia e l’igiene in cucina. E’ indicato per:
- Lavare i piatti. Acqua calda e aceto hanno un effetto sgrassante e permettono di sostituire il detergente,
- Pulire il forno.
- Lavare i pavimenti. È consigliato diluire un bicchiere di aceto in un secchio di acqua calda per lavare e detergere i pavimenti in ceramica e gres porcellanato. Attenzione non è indicato per parquet, marmo e altre superfici che necessitano di una particolare attenzione.
- Per lucidare le pentole.
- Per pulire le superfici in acciaio.
- Pulire l’interno del frigorifero.
Il limone
Il limone ha un vantaggio rispetto all’aceto di vino bianco: il profumo. La fragranza sprigionata dal linone è estremamente piacevole. Purtroppo, ha anche uno svantaggio. Usare il limone per l’igiene in cucina risulta più costoso rispetto all’aceto.
Il limone può essere utilizzato per lavare i piatti come indicato per l’aceto, pulire il forno e lavare alcuni utensili della cucina.
Bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio è un altro prodotto naturale molto utile per l’igiene in cucina. Può essere usato esattamente come uno i detersivi in polvere utilizzati per pulire i fornelli o il forno. Basta metterlo su una spugnetta e passarlo sulle superfici della cucina da detergere come pareti del forno, sul piano cottura in acciaio, sulle pareti del frigorifero.
Per un risultato eccellente è consigliato unire il bicarbonato di sodio con aceto o succo di limone. In questo modo gli effetti detergenti saranno potenziati e sarà possibile eliminare anche lo sporco più ostinato.
Prodotti naturali Auto: pulizia ecologica della tua lavastoviglie
Con AURO puoi avere una vasta gamma di prodotti naturali adatti per ogni esigenza della tua casa.
AURO offre un rimedio per tutte le esigenze di pulizia domestica. Oggi vi proponiamo un set completo per una detergenza naturale della tua lavastoviglie.
475 – DETERSIVO LAVASTOVIGLIE (Concentrato)
Alta quantità di ingredienti naturali. Otterrete un lavaggio ecologico ed efficace grazie all’assenza di di fosfati, di cloro e di enzimi.
Modalità d’uso: usare ad ogni lavaggio il Brillantate n°476 ed il Sale per Lavastoviglie n°477, seguendo le istruzioni d’uso.
476 – BRILLANTANTE
Prodotto in formato liquido, da aggiungere ad AURO n°475 per favorire un miglior lavaggio delle stoviglie.
477 – SALE RIGENERANTE
Finissimo e purissimo sale non denaturato, adatto alla rigenerazione nelle lavastoviglie.
Ottimizza il lavaggio delle stoviglie addolcendo l’acqua.
Per maggiori informazioni sui prodotti AURO:
eco-habitat.it
Marco Ricci, cell. 3394161816
email info@eco-habitat.it