Perché scegliere un parquet? 9 buoni motivi per avere un pavimento in legno

Perché scegliere un parquet? 9 buoni motivi per avere un pavimento in legno

Un pavimento in legno è un grande classico che non passa mai di moda. Le nuove abitazioni spesso prevedono, in fase progettuale, un parquet. E’ sempre più diffuso nelle boutique e nei negozi di brand di lusso. Quali sono le ragioni di tanto successo? Perché scegliere il parquet?

Le ragioni che possono portare a optare per un rivestimento in legno dei pavimenti sono tante. Alcune semplici e intuitive, altre sono guidate dai gusti personali o dalla convenienza.

Se avete dubbi su quale pavimentazione usare per la vostra casa e vi state chiedendo perché scegliere un parquet al posto di un altro materiale, di seguito vi illustriamo 9 buone ragioni per avere un pavimento di legno nelle stanze del vostro ambiente domestico.

  1. Rende accoglienti agli ambienti. Il legno è l’unico materiale in grado di donare al vostro ambiente domestico quel senso di calore e accoglienza. Pratico ma anche elegante.
  2. Bellezza senza tempo. C’è poco da obiettare: un appartamento con parquet fanno la differenza e completa ogni design.
  3. Il contatto con la natura. Il parquet è adatto per camminare a piedi nudi. Questa semplice azione rende piacevole una giornata e allevia lo stress.
  4. Versatile. Esistono molte varietà: nella forma, tipo di legno, finiture, colore, tipo di posa. La scelta è ampia in commercio e permette di assecondare i propri gusti e rendere il design interno personalizzato.
  5. Sta bene ovunque. E’ adatto a ogni stanza non solo in soggiorno o in camera da letto. Il parquet può essere collocato anche in cucina o in bagno.
  6. L’isolamento termico e acustico. Il legno consente un ottimo isolamento, motivo per cui è molto usato come materiale di bioedilizia.
  7. Resistenza. Se trattato in modo adeguato resiste a lungo nel tempo. Subisce delle modifiche ma senza perdere quel fascino e la sua funzionalità.
  8. Il valore immobiliare. Un pavimento in legno permette di aumentare il valore della casa o dell’ufficio sul mercato immobiliare.
  9. È sempre attuale. La bellezza di un parquet non passa mai di moda. In passato era usato nei palazzi delle corti europee e oggi è diffuso nelle abitazioni, nelle boutique e negli store dei brand di lusso. E non abbiamo dubbi: il suo prestigio rimarrà anche negli anni a venire.

Scopri Bruno Parquet, pavimenti in legno dal 1929. Eccellenza italiana, qualità ed efficienza unita alla profonda conoscenza del legno sono la base dei prodotti Bruno. Scegli tra parquet in massello e prefiniti. Tante proposte per soddisfare ogni gusto e ogni esigenza abitativa.

Eco-Habitat.it