Quale colore scegliere per le pareti del tuo ufficio?
Settembre è già dietro l’angolo ed è arrivata la (temuta) fine delle vacanze estive. Si ritorna alla routine quotidiana e al lavoro di ogni giorno. Cosa fare per ripartire con grinta ed entusiasmo? Un nuovo colore per le pareti del tuo ufficio, ad esempio! Ecco la proposta Auro per rinnovare il design interno del tuo luogo di lavoro.
Come scegliere il colore per le pareti del proprio ufficio?
La scelta della tonalità giusta per le pareti del proprio ufficio è fondamentale. E’ importante, infatti, rendere il luogo di lavoro accogliente e stimolante per favorire la maggiore produttività. Numerosi studi confermano che i colori hanno un’influenza sul nostro corpo e sulla nostra mente. Secondo la cromoterapia, i colori sono onde di energia che influenzano l’uomo a livello fisico, mentale ed emozionale.
Il colore, dunque, influisce in modo positivo sul benessere dell’uomo se si trova a trascorrere molto tempo in un luogo, come il proprio ufficio.
Per tale ragione è importane scegliere la giusta tonalità di colere per innescare effetti positivi sulla mente e sul corpo.
Ma quali colori usare per avere un ufficio stimolante e che favorisca la produttività? Alcuni studi affermano che i colori caldi, come il rosso e l’arancio, determinano un’accelerazione della circolazione sanguigna e un aumento visibile delle proprie energie e della vitalità. Il rosso, però, può risultare troppo aggressivo, per cui è consigliato usare con parsimonia in modo da dare il giusto vigore per essere attivi senza creare troppo eccitazione e stress. L’arancione stimola la creatività e dunque è il colore più indicato contro la fatica e lo stress. Questo colore, accompagnato con un verde luminoso, stimola atteggiamenti amichevoli e favorisce il coinvolgimento mentale sul lavoro da svolgere.
Anche il giallo, agendo sulla parte sinistra del cervello, è un colore consigliato in quanto stimola l’apparato locomotore e la sfera intellettiva permettendo lo sviluppo di funzioni mentali come l’attenzione e l’apprendimento.
Quale tonalità scegliere? Proposta Auro
Per le pareti del vostro ufficio consigliamo 3 colori AURO per rendere l’ambiente di lavoro un luogo accogliente e stimolante.
Pure Melon
Come descritto sopra, le tinte calde risultano essere le migliori per stimolare la creatività e risollevare l’umore, Inoltre, permettono di aumentare la resistenza alla fatica e allo stress. Per rendere il luogo di lavoro vivace, allegro ma allo stesso tempo sobrio, consigliamo la tinta Pure Melon AURO, nuance fresca e rilassante. Si tratta di una sfumatura meno aggressiva del rosso. La tonalità è perfetta per le sezioni più operative che richiedono una buona dose di energia per mantenere un elevato standard d’eccellenza e di efficienza.
Spring Green
Il verde è uno dei colori più gettonati grazie alle sue caratteristiche rilassanti. Lo Spring Green AURO è la tinta indicata per creare un’ambiente che ricordi l’etica e la disciplina. E’ una tonalità dalle proprietà positive che richiamano la sostenibilità. Questo colore è particolarmente usato nelle aree relax e nelle sale meeting. Spring green AURO, è una sfumatura che evoca la riflessione e favorisce la calma e il benessere.
Avana Cigar
La sfumatura tenue di un sigaro Cubano è adatta per decorare le pareti degli uffici occupati dai manager dell’azienda. Ha un’eleganza e uno stile inconfondibile e dona all’ambiente classe e sofisticatezza. Il marrone richiama la fermezza, la solidità, immagine ideale per un manager di successo.
Scopri tutte le tonalità presenti nella linea COLOURS FOR LIFE di AURO!
Per maggiori informazioni sui prodotti Auro: 3394161816 Marco Ricci info@eco-habitat.it