La canapa: isolante naturale per la tua casa

La canapa: isolante naturale per la tua casa

La canapa è un materiale che presenta molti vantaggi per l’ambiente se impiegato come isolante naturale per la casa. Oggi, infatti, è sempre più diffusa nel settore edilizia.

LA CANAPA COME ISOLANTE NATURALE: UNA SCELTA COSAPEVOLE E SOSTENIBILE

Le fibre vegetali della canapa sono usate nel campo dell’edilizia in quanto permette di avere vantaggi soluzioni migliori rispetto ad altri tipi di materiali:

– coltivazione semplice;

– rapida crescita: in soli quattro mesi permette un minore dispendio energetico rapportato alla produzione e le sue radici fertilizzano il terreno naturalmente;

– attacco raro da parassiti;

– non necessita di un alto consumo di acqua: in fase di coltivazione necessita, infatti, di una bassissima quantità di acqua e la scarsa presenza di proteine consente di evitare l’uso di pesticidi e antiparassitari.

Si tratta di un materiale con un alta percentuale di resistenza al fuoco e può, dunque, sostituire il legno. Inoltre, non viene attaccato da insetti e non crea muffe.

La canapa è identificata come “carbon negative“: sintetizza il carbonio e riduce le emissioni di CO2 nell’atmosfera; gli ambienti sono più salubri. Questo materiale naturale permette una sostenibilità ambientale ed economica in quanto abbassa i costi di produzione e ha un basso impatto ambientale.

ISOLANTE NATURALE IN CANAPA: EDILCANAPA

L’azienda Edilcanapa produce materiali per l’edilizia completamente naturali nel rispetto della salute ambientale permettendo un buon risparmio energetico e la biodegradabilità. I prodotti Edilcanapa sono il risultato di un’accurata ricerca grazie ad uno staff tecnico specializzato nella ristrutturazione della casa. La vera missione aziendale è la tutela e la protezione dell’ambiente e della nostra salute. Per tale ragione la canapa è stata abbinata ad altri materiali usati nelle costruzioni: la CALCE. I materiali prodotti da Edilcanapa hanno origine da una lavorazione innovativa che fonde la Canapa Sativa, trattata alla calce. Sono prodotti naturali al 100%: contengono additivi di origine vegetale o naturale e sono realizzati con basso impiego energetico e di acqua, biodegradabili e sono riutilizzati al 100%.

Grazie all’uso di tali materiali e alle tecniche di lavorazione sono disponibile una grande vastità di pannelli isolanti naturali di alta qualità e performanti, che garantiscono un’alta resistenza e facilità di installazione.

Proteggi la tua casa!

Per maggiori informazioni:

eco-habitat.it

Marco Ricci, cell. 3394161816

Email: info@eco-habitat.it

Maggiori informazioni:

Eco-Habitat.it